Scoprire l’Isola d’Elba significa immergersi in un angolo di paradiso nel cuore del Mar Tirreno. Questo affascinante viaggio, organizzato con un pullman Gran Turismo, offrirà l’opportunità di esplorare le meraviglie naturali dell’isola, insieme alle sue località storiche e culturali. La partenza avverrà dalla sede di Pettinà, dove avrà inizio questa avventura indimenticabile.
Programma del viaggio
Il primo giorno sarà dedicato alla partenza e all’arrivo sull’isola. Dopo aver viaggiato in pullman verso Firenze, Pisa e Livorno, ci si dirigerà verso Piombino per imbarcarsi sul traghetto diretto a Portoferraio. Una volta sbarcati, ci si dirigerà verso l’hotel, dove si potrà sistemare e gustare una cena deliziosa.
Esplorazione dell’isola
Il secondo giorno prevede una giornata di pensione completa, durante la quale si avrà l’opportunità di partecipare a un’escursione guidata. La guida condurrà lungo un percorso costiero che toccherà località incantevoli come Procchio, Marciana Marina e Marina di Campo. Nel pomeriggio ci sarà anche tempo libero per rilassarsi e fare il bagno nelle splendide acque cristalline dell’isola.
Il terzo giorno porterà a Portoferraio, il capoluogo dell’isola. Qui, una visita guidata svelerà la storia e le bellezze architettoniche di questa affascinante città. Il pomeriggio sarà dedicato al relax, permettendo di godere del sole e del mare.
Attività di relax e balneazione
Nei giorni successivi, dal quarto al quinto giorno, il programma prevede giornate interamente dedicate al relax. Sarà possibile approfittare delle spiagge incantevoli dell’isola, partecipando ad attività balneari e godendo della tranquillità che solo un luogo così suggestivo può offrire.
Passeggiate e scoperte
Il sesto giorno sarà caratterizzato da una passeggiata libera a Porto Azzurro, un pittoresco centro balneare. Dopo una mattinata immersi nella bellezza del luogo, ci sarà di nuovo tempo libero per rilassarsi in spiaggia. La settima giornata porterà a Marina di Campo, un antico villaggio di pescatori che oggi è uno dei luoghi più rinomati dell’isola. Anche qui, il pomeriggio sarà all’insegna del relax e della balneazione.
Ritorno a casa
Nei giorni otto e nove, si continuerà a godere di giornate di relax prima di prepararsi al viaggio di ritorno. Il decimo giorno, dopo aver fatto colazione e pranzato in villaggio, ci si imbarcherà di nuovo sul traghetto per Piombino. Questo segnerà la conclusione dell’avventura, con l’arrivo previsto in serata nella località di partenza.
Nota importante: Sebbene le escursioni siano garantite, l’itinerario potrebbe subire variazioni durante il viaggio.
Costi e informazioni utili
Il costo del viaggio è di € 1185 a persona, comprensivo di viaggio in pullman, traghetto A/R per l’Isola d’Elba e sistemazione in un villaggio tre stelle. La pensione completa include acqua microfiltrata, vino e soft drink ai pasti, mentre la tessera club offre un ombrellone e lettini. Non mancheranno escursioni organizzate e assistenza continua da parte dell’agenzia.
È fondamentale tenere presente che il supplemento per camera singola ammonta a € 315 e che il pranzo del primo giorno non è incluso. Per partecipare, è necessario avere una carta d’identità valida e segnalare eventuali allergie alimentari al momento dell’iscrizione. Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti, con un acconto del 25% richiesto al momento dell’iscrizione.

